01:01 min

primo piano

CdS – Inter, ieri una frase di Inzaghi per stimolare il gruppo su un aspetto

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Nerazzurri chiamati a una prova di maturità in questo momento della stagione nella gestione del doppio impegno

La conferenza stampa di Inzaghi alla vigilia di Inter-Atletico Madrid è servita anche per mandare un messaggio alla squadra. Non sulla gara di oggi, ma in generale sul percorso che attende i nerazzurri. E le parole sono state scandite chiaramente dal tecnico nella sala stampa di Appiano Gentile. Si legge sul Corriere dello Sport:

"Tenere alta l’asticella in Europa, sì. Ma senza trascurare quello che è il vero obiettivo della stagione, vale a dire lo scudetto. Ecco perché il tecnico nerazzurro non perde occasione per stimolare il gruppo a non abbassare la guardia, pensando che, in Serie A, il più sia fatto. «Solo venti giorni fa, eravamo a -1 in classifica, mentre adesso siamo a +9. È la dimostrazione di quanto possano cambiare le prospettive, anche in tempi ristretti. Dobbiamo rimanere concentrati, anche quando dormiamo, non guardando a date lontane ma alla gara che viene. Pensiamo partita dopo partita sperando di avere meno infortuni possibile». Il monito è chiaro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.