- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Salvo rinvii dell'ultim'ora, l'Inter oggi dovrebbe discutere il bilancio durante il CdA. Bilancio ancora in rosso, ma con un passivo molto contenuto che si dovrebbe aggirare attorno ai 18 milioni di euro, lo scorso anno era di 24 milioni. Una cifra che mantiene i conti all'interno dei paletti del Fair Play, i conti saranno esaminati più avanti, ma l'Inter non sembra avere problemi.
Come si legge su La Gazzetta dello Sport "Il Consiglio di Amministrazione targato «Suning» vedrà uno scenario di complessivo risanamento, con indicatori tutti in ascesa. Non siamo ancora all’autofinanziamento, obiettivo economico dopo i forti investimenti cinesi dei primi anni, ma la strada è quella. Il fatturato “netto” dovrebbe superare la fatidica quota di 300 milioni, grazie alla crescita di sponsorizzazioni e valore del brand sul mercato globale. E il prossimo esercizio (2018-19) vedrà l’effetto della Champions. Anche i ricavi “da stadio” sono in aumento, grazie alle presenze da “record” già registrate nella scorsa stagione. Il vero salto di qualità arriverebbe con la concessione secolare, seppur condivisa con il Milan, di San Siro: ma i tempi qui sono più lunghi. Oggi invece si approverà anche il bilancio di Mi Stadio, la società di gestione".
Se non ci saranno rinvii oggi, tra un mese ci sarà l'assemblea dei soci dove verrà deciso anche il futuro dei consiglieri il cui mandato è in scadenza, come ad esempio quello di Thohir. "Il CdA potrebbe essere rinnovato in toto, se si manterrà l’attuale struttura societaria, con la maggioranza cinese (rappresentata da cinque elementi), e la minoranza indonesiana. Ma il 30% delle azioni di Thohir, attualmente vicino all’Oxford United, terza serie inglese, passerà prima o poi a Suning. Oggi si inizierà a parlare anche di cariche future, e di successione alla presidenza (Steven Zhang). Poi palla ai soci", riporta La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA