I titoli, all'indomani dalla vittoria della sua Inter ai rigori contro il Tottenham in ICC, sono tutti per lui. Antonio Conte. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina gli dedica un titolo chiarissimo: "Il centravanti è lui". All'allenatore mancano giocatori nei ruoli chiave ma ha dato la sua impronta alla squadra fin da subito. "Si capisce da come la squadra viene fuori da un inizio che faceva temere batoste. Ma l'Inter è sul pezzo e dà l'impressione di non poter deludere, almeno nei limiti delle proprie capacità".
primo piano
Inter, il centravanti è Conte. La squadra lo asseconda e viene fuori voglia di costruire
La vittoria ai rigori sul Tottenham e una partita niente male fa pensare ad un allenatore che si è già ambientato sul pianeta nerazzurro
Questo è quanto scrive l'inviato, Stoppini, sottolineando che la squadra è riconoscibile anche in virtù di giocate che si sono viste in campo nell'epoca nella quale Conte era CT. Come ad esempio in occasione del gol del pari di Sensi: palla dall'esterno sulla punta che accorcia e di prima in porta va la mezzala che intanto ha accorciato. "Manca il centravanti ma i gol li costruisce lui. Non a caso si è parlato di top player quando è stato presentato per la prima volta in conferenza stampa. E sorprende come tutta la squadra cerchi di dar retta ad ogni suo dettame. Dopo l'inizio difficile l'Inter ha alzato la baricentro e il livello del gioco mettendo in mostra voglia di resistere e costruire", conclude lo stesso giornalista.
(Fonte: GdS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA