- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo le dichiarazioni di Marco Branca, ieri ci ha pensato Massimo Moratti a ribadire il concetto espresso dal suo direttore dell'area tecnica: l'Inter cercherà di cedere prima di comprare, e laciando partire qualche giocatore,risparmierà pure sull'ingaggio. L'obbiettivo e' quello di ridurre in 2 anni di circa 70 milioni di euro i costi. Il tutto per mettere a posto un bilancio che presentava nel 2010-2011 un rosso di 86.9 milioni di euro.
Il segno che all'Inter le cose cambieranno è dato anche dagli ingaggi che verranno percepiti da 9 giocatori la prossima stagione: Castellazzi, Ranocchia, Juan, Nagatomo, Faraoni, Alvarez, Poli, Obi e Coutinho) avranno un ingaggio pari o inferiore a 1,5 milioni, mentre altri 6 (Zanetti, Samuel, Chivu, Guarin e Pazzini) non supereranno i 2,5 milioni.
E attenzione infine alla posizione di Deki Stankovic. Se il suo desiderio di restare non è in dubbio, potrebbe essere convinto a lasciare, magari con qualche incentivo. Il suo contratto scadrà nel 2014 e costerà all'Inter circa 15 milioni di euro lordi
© RIPRODUZIONE RISERVATA