00:35 min

primo piano

Inter, il piano per Tessmann: il percorso che farebbe e le possibili contropartite

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il centrocampista del Venezia piace al club nerazzurro che per ora monitora anche altre piste ma ha già in mente un piano

Si muove l'Inter, pensando non soltanto al futuro prossimo. I nerazzurri hanno in mente di fare anche qualche operazione in prospettiva per portarsi in casa giovani di belle speranze da valorizzare. Di uno in particolare parla anche il Corriere dello Sport in edicola oggi:

"In attesa di chiudere per Martinez, l’Inter apre altri possibili fronti di mercato, seppure non per l’immediato. Nell’incontro avvenuto in settimana con il Venezia, infatti, oltre ai giovani nerazzurri oggetto dell’interesse del club neopromosso, è saltato fuori pure il nome di Tessmann, eclettico centrocampista classe 2001, di passaporto statunitense.

Per Marotta e Ausilio non si tratta di una priorità, ma comunque di un’ipotesi di lavoro da tenere aperta in vista delle prossime settimane. Nel caso, l’Inter lo prenderebbe subito, per poi prestarlo, magari allo stesso Venezia, immaginando di farlo sbarcare alla Pinetina nel 2025. Di certo c’è da ragionare sulla valutazione, che, dal punto di vista dei lagunari, non sarebbe inferiore ai 7-8 milioni di euro. E, peraltro, l’Inter vorrebbe coprirla, appunto, con il cartellino di uno dei suoi giovani, tra cui certamente Oristanio (non riscattato dal Cagliari) e Filip Stankovic (rientrato dalla Sampdoria). Il Venezia dal canto suo chiede, comunque, un conguaglio economico.