FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Ilenikhena non è un nome nuovo: tentativo un anno fa, ecco come andarono le cose

Inter, Ilenikhena non è un nome nuovo: tentativo un anno fa, ecco come andarono le cose - immagine 1
Il promettente attaccante nigeriano del Royal Antwerp, classe 2006, è da tempo sulla lista della dirigenza nerazzurra
Fabio Alampi Redattore 

Nella giornata di oggi il nome "a sorpresa" accostato all'Inter è stato quello di George Ilenikhena, promettente attaccante nigeriano del Royal Antwerp, classe 2006. Un talentino che ha già messo in mostra lampi di classe purissima, che in questa stagione è anche andato a segno in Champions League contro il Barcellona ad appena 17 anni, 3 mesi e 27 giorni, rendendolo il secondo marcatore più giovane della competizione.

Un nome che, tuttavia, non è nuovo dalle parti di viale della Liberazione: la dirigenza nerazzurra lo segue da tempo, e già più di un anno fa fu fatto un tentativo per portarlo a Milano, quando ancora giocava in Francia, all'Amiens. L'Inter arrivò a offrire 4 milioni di euro, cifra considerevole per un ragazzo che ai tempi non aveva neanche compiuto 17 anni. Il club transalpino rifiutò, e in estate accettò invece i 6 milioni provenienti da Anversa.


Inter, Ilenikhena non è un nome nuovo: tentativo un anno fa, ecco come andarono le cose- immagine 3

Oggi la valutazione di Ilenikhena è quasi quadruplicata, e la concorrenza è aumentata a dismisura: se i nerazzurri vorranno provare l'affondo dovranno fare in fretta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.