Ieri l'Olympique Marsiglia è approdato alle semifinali di Europa League, dove affronterà l'Atalanta di Gasperini. E l'eventuale vittoria della competizione renderebbe obbligatorio il riscatto di Joaquin Correa, ceduto la scorsa estate in prestito con diritto che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione dei francesi alla prossima Champions League. E Calcio e Finanza analizza così l'eventuale impatto sui conti nerazzurri se questo scenario dovesse avverarsi: "L’addio all’Inter in questa stagione si è consumato sulla base di un prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro e un obbligo di riscatto a 10 milioni.
primo piano
Inter, ecco quale sarebbe l’impatto a bilancio dell’eventuale riscatto di Correa
Il giocatore era stato acquistato dalla Lazio per 32,5 milioni di euro nel 2021 e al 30 giugno 2023 il suo valore a bilancio era pari a circa 16,9 milioni di euro. Qualora il Marsiglia riuscisse a raggiungere la qualificazione in Champions League, per Correa scatterebbe dunque l’obbligo di riscatto a 10 milioni di euro. Ipotizzando per comodità che il riscatto avvenga intorno al 30 giugno 2024, a quella data Correa avrà un valore netto di circa 8,5 milioni di euro, motivo per il quale l’Inter farebbe registrare una plusvalenza di 1,5 milioni circa".
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA