primo piano

Inter, in arrivo un accordo di co-branding con una società cinese: si può chiudere a giorni

Redazione1908

La settimana che aspetta l'Inter sarà particolarmente importante in chiave bilancio per l’esercizio che si chiuderà fra pochi giorni

La settimana che aspetta l'Inter sarà particolarmente importante in chiave bilancio per l’esercizio che si chiuderà fra pochi giorni. L’Inter, svela oggi Calcio e Finanza, è in trattativa per chiudere un nuovo accordo con una società cinese, un accordo importante anche in chiave Fair Play Finanziario: non si tratterebbe di una vera e propria sponsorizzazione, quanto piuttosto di co-branding, con l’azienda asiatica che sfrutterebbe il marchio della società nerazzurra come già successo, ad esempio, per le tv brandizzate Inter.

L’obiettivo di Suning è quello di chiudere l’accordo in breve tempo, in modo tale da inserire i ricavi già nel bilancio al 30 giugno 2017, in cui l’Uefa chiede un pareggio (ma solo ai fini del Fair Play Finanziario). Tuttavia, anche se venisse chiuso l’accordo (che andrebbe ad aggiungersi ai vari nuovi contratti, come quello per i naming rights della Pinetina o con SWM sia in Italia che in Asia), l’Inter potrebbe avere comunque necessità di realizzare plusvalenze per circa 20/25 milioni per poter rispettare gli obblighi del FPF