primo piano

Inter in fila per Ahmed Musa con la carta Mei: “E’ un talento unico”

Alessandro De Felice

Sarà il protagonista della prossima finestra di mercato e chi riuscirà ad acquistarlo farà un vero affare. Il suo nome è Ahmed Musa, esterno offensivo o seconda punta nigeriana classe 1992, di proprietà del VVV Venlo, squadra olandese che con...

Sarà il protagonista della prossima finestra di mercato e chi riuscirà ad acquistarlo farà un vero affare. Il suo nome è Ahmed Musa, esterno offensivo o seconda punta nigeriana classe 1992, di proprietà del VVV Venlo, squadra olandese che con i giovani, soprattutto stranieri, ci sa fare (vedi Keisuke Honda). A 19 anni è già considerato un potenziale crack, tanto che i grandi club europei sono pronti a fare follie per averlo (in Italia anche Udinese, Inter, Juventus e Fiorentina). Prezzo base 10 milioni, cifra che il VVV Venlo ha confessato di aver rifiutato da "un grande club della Bundesliga" negli ultimi giorni di mercato.

Esploso calcisticamente con la maglia del Kano Pillars, con il quale ha segnato 18 gol in 33 partite, Musa ha firmato un contratto con il VVV Venlo a 18 anni, come il regolamento Fifa prevede, e dopo che l’IFFHS l’aveva inserito, nonostante la giovane età, tra i 140 giocatori migliori al mondo. Già nel giro della nazionale maggiore della Nigeria, Musa quest'estate ha preso parte al Mondiale con la selezione under 20, segnando 3 gol in cinque partite (più 3 assist). In questo inizio di campionato ha già trovato la via della rete in tre occasioni, due di queste contro l'Ajax che ha già mandato due volte il suo osservatore Babangida a studiarlo. Andrea Mei, ex difensore dell'Inter e compagno di squadra di Musa intervistato in esclusiva da calciomercato.com, ha parlato di lui con entusiasmo, definendolo un talento unico. E chissà che possa aver dato qualche consiglio a Branca.