03:30 min

primo piano

Inter, la maglia della seconda stella è in vendita. Può portare 25 mln nelle casse

Andrea Della Sala Redattore 
C'era grande attesa per il lancio della nuova divisa. I tifosi non vedevano l'ora di poter acquistare la maglia della seconda stella

Ieri l'Inter ha messo in vendita le nuove maglie nerazzurre per la stagione 2024/25. C'era grande attesa per il lancio della nuova divisa. I tifosi non vedevano l'ora di poter acquistare la maglia della seconda stella, con lo scudetto, vinto nel derby, stampato sulla divisa.

"Attesa da mesi, ormai. Dal 22 aprile, da quando la seconda stella è diventata realtà. La nuova maglia dell’Inter, dopo varie anteprime delle ultime settimane, è stata svelata ufficialmente ieri, oltre che messa in vendita nei vari Inter store e nei punti Nike di Milano e di Roma. Spiccano, appunto, le due stelle: il dettaglio che richiama il ventesimo scudetto è al centro, subito sopra allo stemma dell’Inter, con il tricolore spostato sulla sinistra. La maglia è particolare: alle classiche strisce verticali si affianca una “rivisitazione” più moderna sul lato sinistro, con strisce diagonali e di diversa grandezza. La divisa è stata realizzata con un tessuto particolare, studiato per l’occasione, il Dri-FIT Adv", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Per il lancio l’Inter ha scelto di coinvolgere, come “modelli”, Lautaro, Bastoni e Barella, mentre in posa per la squadra femminile sono andate Chiara Robustellini e Annamaria Serturini. La divisa debutterà sabato a Cesena, per l’amichevole contro il Las Palmas. Nell’attesa, ieri è stata donata da Bisseck al cantante Travis Scott, in concerto a San Siro. Dalla vendita di una maglia storica l’Inter si aspetta tanto in termini di ritorno economico: la stima è di circa 200 mila maglie per un incasso di 25 milioni di euro", scrive il quotidiano.