01:22 min

primo piano

Inter, semifinale col Milan: ecco quanti milioni vale arrivare in finale (e vincerla)

Marco Macca Redattore 

L'Inter si gode la qualificazione alla semifinale di Champions League, dove affronterà il Milan in un grande euro derby

L'Inter si gode la qualificazione alla semifinale di Champions League, dove affronterà il Milan in un grande euro derby. La motivazione per arrivare in finale è ovviamente altissima, e non solo per questione di campo. Come riporta Tuttosport, infatti, in palio ci sono altri milioni di euro:

"Quasi 100 milioni che possono aiutare a risolvere tanti problemi. È la conseguenza dorata del cammino di Inter e Milan in Champions League. Con il passaggio alle semifinali i due club milanesi hanno fatto un ulteriore passo avanti nella monetizzazione di questa grande prestazione sportiva. L’approdo alle semifinali vale 12,5 milioni di montepremi Uefa, più il ricchissimo incasso assicurato da San Siro".

"Il derby europeo garantisce un altro maxi-ricavo da stadio a testa, con l’ulteriore opportunità di aggiungere 15,5 milioni provenienti da Nyon per chi conquista la finale di Istanbul. Chi solleva la coppa, poi, ne guadagna altri 4,5. Ma qui si entra nel campo della difficoltà massima, visto che di fronte ci sarà una tra Real Madrid o Manchester City, avversari che in questo momento sembrano viaggiare su un altro pianeta".

(Fonte: Tuttosport)