- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - DECEMBER 21: General view at Suning Training Center at Appiano Gentile on December 21, 2016 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
E' atteso per la prossima settimana, in casa Inter, l'annuncio di André Onana, il portiere scelto per difendere i pali nerazzurri in futuro. E, come scrive Tuttosport, questo aprirà un nuovo capitolo per il club: Dal 6 luglio - quando la squadra si ritroverà alla Pinetina - inizierà una nuova era in porta: quella dell’alternanza con Samir Handanovic, sulla falsa riga di quanto Beppe Marotta aveva già sperimentato ai tempi della Juve con Gigi Buffon che fu affiancato e quindi soppiantato da Wojciech Szczesny. Una svolta epocale per il club, considerato che era dai tempi di Toldo e Julio Cesar non convivevano sotto lo stesso tetto due numeri uno.
Dal 2012, quando Handanovic ha messo piede alla Pinetina, il club ha deciso che le gerarchie sarebbero state cristallizzate nel ruolo, tanto che il brasiliano venne accomiatato senza troppi fronzoli. Per il capitano inizierà una nuova vita in nerazzurro: nei piani dovrebbe partire titolare però - anche complice un calendario iper-compresso - non appena Onana avrà preso le misure col nostro calcio, Inzaghi dovrà lanciarlo. Nella mente di Handanovic c’è comunque l’idea di giocare per un’altra stagione (fino al 2024) poi nei suoi pensieri si sta facendo sempre più strada l’idea di provare la strada dell’allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA