00:43 min

primo piano

Inter, è un inizio di 2024 perfetto: vinte sette su sette. Mai successo

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Nelle prime sette gare dell'anno altrettanti successi: una cosa che non era mai accaduta prima nella storia nerazzurra, riferisce Opta

Una delle migliori squadre d'Europa e se ne sono accorti anche fuori dall'Italia, gli altri. Il rendimento dell'Inter di Inzaghi è davvero sorprendente, così come il suo gioco. Funziona tutto per il meglio anche quando le cose possono complicarsi, ad esempio nel caso degli infortuni. Chi deve sostituire non fa cambiare l'ordine delle cose e non cambia il risultato. Si segna sempre tanto e si difende a meraviglia. Così la squadra nerazzurra è diventata una squadra mai vista, comunque bella in maniera diversa rispetto alle tante squadre del passato, anche quelle che hanno vinto tanto.

"In questo 2024 la formazione nerazzurra ha vinto ciascuna delle prime 7 partite di un anno solare per la prima volta nella sua storia in Serie A. Perfezione", ha spiegato Opta guardando ai numeri della formazione di Inzaghi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.