- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Il quotidiano La Repubblica parla dell'incontro, 'che si terrà tra oggi e domani', tra Conte e il presidente dell'Inter Steven Zhang. Il giornale parla delle condizioni che l'allenatore presenterà al tavolo con i dirigenti nerazzurri per rimanere alla guida della squadra: "Chiede chiarezza sul progetto, Zhang dovrà dare rassicurazioni sul fatto che la squadra potrà continuare a competere in Italia e dire la sua in Europa. Nonostante il finanziamento da 275 milioni del fondo Oaktree, è inimmaginabile un mercato come quello del 2019. Ma per andare avanti insieme Conte esige la certezza che non si voglia smantellare: eventuali cessioni andranno concordate e compensate da rinforzi".
Proprio il fondo americano - spiega Franco Vanni nel suo articolo - ha interesse perché l'Inter non impoverisca l'attuale rosa. Sicuramente sarà necessario tenere sott'occhio le spese. Ma bisognerà sempre mantenere il club nerazzurro in CL e accelerare sul progetto dello stadio. Andranno riequilibrate entrate ed uscite puntando sui ricavi e sulla riapertura degli stadi ai tifosi. Si lavorerà sulla riduzione del monte ingaggi complessivo. "L’Inter dovrà costare un quinto in meno di oggi", spiega il giornale.
Kolarov non sarà rinnovato e lascerà anche Young. Vidal non sarà trattenuto. Secondo il quotidiano sono in discussione anche D'Ambrosio e Ranocchia. Ma potrebbe non bastare. Nell'immediato sarà necessario mettere mano alle scadenze: pagare le rate dei cartellini, i debiti con i fornitori e coprire il debito pregresso. E ci sarà anche da pagare gli stipendi. Per ora non è stata accettata la richiesta sulla rinuncia alle due mensilità. Di questo discorso si tornerà a parlare più in là. Adesso i giocatori saranno impegnati con gli Europei e solo dopo il torneo anche il mercato entrerà nel vivo. Ma le basi del progetto vanno poste e su questo verterà l'incontro con l'allenatore. "Non sarà un Villa Bellini bis, lì si arrivo in piena burrasca tra allenatori. Ora gli animi sono distesi", scrive Vanni.
(Fonte: La Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA