- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter, pronta l’offerta di Investcorp? Oaktree, Champions e stadio: fattori e tempi
Investcorp continua a monitorare la situazione dell'Inter. Il Corriere dello Sport sottolinea, in questo senso, l'importanza della qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League.
Una questione di prestigio ed economica:
"Un club nell’Europa che conta, infatti, ha chiaramente un certo appeal. Un club “retrocesso” in Europa League, dopo aver frequentato per un lustro l’élite del continente, ne avrebbe un altro. Senza contare che rinunciare ad un abbondante fetta di ricavi complicherebbe la gestione di un settlement agreement che, a partire dalla prossima stagione, entrerà nella sua fase più vincolante".
Dal canto suo, Suning deve fare i conti con il prestito da restituire a Oaktree, sottoscritto nel maggio 2021 e passato da 275 milioni a 350 interessi compresi.
La famiglia Zhang ha tentato invano di ottenere un rinnovo e ora ha ancora 13 mesi di tempo: se non dovesse restituire la somma Oaktree diventerebbe proprietaria dell'Inter.
La richiesta per la cessione della società supera il miliardo di euro, una valutazione ritenuta ancora alta e fuori mercato alla luce della situazione stadio.
"L’Inter non ha ancora nulla in mano per la costruzione dello stadio, elemento che farebbe da ago della bilancia".
Come riferito da "Il Sole 24 Ore", Investcorp ha tentato di creare una cordata d'investitori.
"Il portale “Middle East Economy” è andato ancora più nel dettaglio, specificando che l’obiettivo del fondo del Bahrein sarebbe quello di raccogliere una cifra tra i 545 e i 654 milioni di dollari, che sarebbe l’equity dell’offerta da avanzare per rilevare la maggioranza dell’Inter. Tuttavia, è assolutamente vaga la tempistica" conclude il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA