primo piano

CdS – Fra le peggiori Inter di Inzaghi, e forse Simone l’aveva annusato prima. Lautaro…

Marco Macca Redattore 

Il Corriere dello Sport oggi in edicola analizza la partita dell'Inter contro la Real Sociedad ieri sera in Champions League

Il Corriere dello Sport oggi in edicola analizza la partita dell'Inter contro la Real Sociedad ieri sera in Champions League. Per la maggior parte della sfida, secondo il giornale, si è vista una delle peggiori versioni dell'Inter di Inzaghi:

"Una squadra contro un campione. È finita 1-1, la squadra della Real Sociedad ha fatto una partita bellissima per 80 minuti, il capitano dell’Inter ha fatto un gol che ha cambiato il risultato e cancellato le prime preoccupazioni in Europa. Lautaro Martinez era rimasto fuori partita per 86 minuti, ma quando contava, eccome se contava, è arrivato il colpo decisivo. Si dirà dell’ingiustizia del calcio, però nei momenti di grande difficoltà, come quelli vissuti ieri dall’Inter a San Sebastian, è il campione che ti toglie dai guai. Così è stato (...)".

"Avevamo ancora negli occhi l’Inter del derby, è rimasta là, a San Siro, a compiacersi per i cinque gol, per il gioco splendido, per il primo posto in classifica a punteggio pieno. A San Sebastian è arrivata quando mancavano 10 minuti alla fine ed è stato sufficiente per strappare il pareggio. Può darsi che Inzaghi avesse annusato questo clima di ingiustificato relax e per questo ha cercato di provvedere con cinque cambi. Ma non è valso a niente. Anzi. Il primo tempo e buona parte del secondo dell’Inter sono stati uno dei momenti peggiori della gestione di Simone da allenatore nerazzurro. Tenuto in piedi nella bufera soprattutto dalle parate di Sommer. La squadra era inerme di fronte al tornado dei baschi, era soggiogata, di sicuro sorpresa. Ma farsi sorprendere in Champions è un’assurdità".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.