- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: General view inside the dressing room prior to the Serie match between Inter and Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Oggi la ripresa in casa Inter, con la squadra nerazzurra che dovrà analizzare per filo e per segno quanto accaduto domenica sera nel derby col Milan. Toccherà a Simone Inzaghi, spiega il Corriere dello Sport, toccare le corde giuste: "Un giorno di stacco e di relax, come insegnava il maestro Eriksson: a volte è meglio allentare la tensione, senza appesantire il clima all’interno dello spogliatoio, perché l’Inter ha bisogno di rigenerarsi dal punto di vista nervoso, di recuperare bene e di tornare a pedalare forte.
Inzaghi, alla ripresa dei lavori questa mattina ad Appiano Gentile, parlerà di nuovo ai giocatori. Si era già fatto sentire nello stanzone di San Siro. Una dura requisitoria, assumendosi le piene responsabilità all’esterno, come è avvenuto nel giro interviste, quando ha protetto il gruppo che non aveva giocato “da squadra”. Simone cambierà i toni rispetto a domenica notte, parlando da fratello maggiore. Il crollo nel derby ha lasciato il segno, ma non c’è tempo da perdere. La scossa deve produrre una reazione, va recuperato terreno. Sabato l’Udinese, la Stella Rossa in Champions e il Toro capolista prima della sosta. Trittico niente male".
© RIPRODUZIONE RISERVATA