- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Inter-Milan di stasera è un'opportunità importante per i nerazzurri e per Simone Inzaghi. L'allenatore nerazzurro si è già tolto diverse soddisfazioni contro i rossoneri, ma non in campionato.
Spiega infatti la Gazzetta dello Sport: "La carriera da tecnico di Simone Inzaghi nasce dopo un derby: Lotito gli affida la panchina della Lazio, fresca di scoppola (1-4) contro la Roma. È il 3 aprile 2016, Simone sostituisce proprio Stefano Pioli, oggi rivale in difficoltà sulla panchina del Milan. Corsi e ricorsi, incroci che ritornano ma non… tornano. Da quando guida l’Inter, Inzaghi non ha ancora vinto un derby di Serie A (3 partite, due sconfitte e un pareggio) però l’ultimo titolo in bacheca è arrivato poche settimane fa, con la Supercoppa vinta a Riad in una stracittadina dominata in lungo in largo dalla sua Inter.
In totale, gli incroci contro il Milan sono già sei, e le due sfide di Coppa Italia sorridono a Inzaghi: una vittoria e un pareggio lo scorso anno, quando eliminò Pioli in semifinale prima di vincere il trofeo contro la Juve. Ed è quel successo che ha permesso all’Inter di vendicarsi dello scudetto perso lo scorso anno, con una serata piuttosto dolce per i colori nerazzurri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA