00:37 min

primo piano

GdS – Inter, Inzaghi sta cambiando la sua comunicazione: ora non fa più cenno…

L'allenatore nerazzurro migliora non soltanto l'atteggiamento e i risultati della squadra: passo avanti importante nell'ultimo periodo anche su altri fronti

Simone Inzaghi sa bene cosa è mancato all'Inter e lui stesso per superare il confronto con il recente passato. Ma la sua squadra è tornata a marciare e ora vuole togliersi grosse soddisfazioni. Si legge sulla Gazzetta dello Sport: "In questo 2023 mai l’Inter aveva allineato 3 vittorie. E’ qui che più deve crescere Inzaghi, nella capacità di motivare la squadra anche in dimesse domeniche di campionato, come a Conte riusciva quasi sempre. E come è riuscito a Spalletti. Con 11 sconfitte non si vincono gli scudetti".

Ma la metamorfosi del tecnico nerazzurro non riguarda soltanto il campo. Continua infatti la Gazzetta: "Perfettibile anche la comunicazione pubblica. Coppe Italia e Supercoppe italiane possono essere un vanto e una soglia di soddisfazione alla Lazio, non in un club come l’Inter, abituato storicamente a ragionare di scudetti e Coppe dei Campioni. Ma di recente, il tecnico nerazzurro non ne ha più fatto cenno. Anche qui Simone Inzaghi sta cambiando e crescendo".