L’Inter meritava maggiormente la vittoria rispetto al Milan nel derby di ieri. Non ha dubbi il Corriere dello Sport, che analizza così il pareggio di ieri nella stracittadina di Milano tra rossoneri e nerazzurri. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano: "Non è bastata una grande Inter per piegare il Milan e accorciare il passo in classifica. Il pareggio nel derby ha lasciato tutto invariato, con i rossoneri e il Napoli, fermato nel pomeriggio dall’Hellas, sempre a +7 su Inzaghi, al quale è rimasto in bocca il sapore della grande occasione sprecata. Pioli può ringraziare il para-rigori Tatarusanu e la Dea bendata perché ha rischiato più volte di finire sotto, prima di un finale nel quale è andato a un passo dal 2-1 con il palo di Saelemaekers e un erroraccio di Kessie. Il Diavolo non avrebbe meritato la vittoria perché nel complesso sono stati Handanovic e compagni ad avere le chances più importanti.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
CdS – Inter, a Inzaghi è rimasto in bocca questo sapore dopo il pari nel derby
L'analisi del Corriere dello Sport sul pareggio di ieri nel derby tra Milan e Inter: meritavano di più i nerazzurri per il quotidiano
Trascinati dal fischiatissimo Calhanoglu, tornato al gol dopo 11 giornate proprio contro la sua ex squadra, i nerazzurri hanno dimostrato di aver smaltito la fatica per la lunga trasferta di Champions in Transnistria e creato almeno 5-6 palle gol clamorose. L’ex allenatore della Lazio, però, è stato tradito da Martinez che ha fallito il penalty del 2-1 allungando a sette la striscia delle gare senza reti, e da Dzeko, meglio come uomo assist che come stoccatore. Neppure Ibrahimovic, dall’altra parta, ha fatto la differenza, ma la serata no dei bomber ha fatto comodo al Milan che resta saldamente davanti ai cugini”, si legge.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA