10:56 min

primo piano

TS / Inter, Inzaghi sul cornicione tra il trionfo e il tonfo come Mou: il doppio sortilegio…

Il tecnico nerazzurro si gioca stasera un pezzettino del suo futuro: inizia contro la Juve il finale di stagione

Più le coppe del campionato. Il percorso di Simone Inzaghi alla guida dell'Inter con tre trofei in bacheca confermano una dicotomia che si è amplificata in modo evidente in questa stagione.

"La sua Inter ha raggiunto la semifinale di Champions e in Coppa Italia mentre arranca in Serie A, correndo addirittura il rischio di finire fuori dalle prime quattro - scrive Tuttosport -. L’allenatore da un po’ cammina sul cornicione tra il trionfo e il tonfo e stasera a San Siro si chiude il primo atto della sua personalissima trilogia".

Il quotidiano spiega come la valutazione sulla stagione può assumere valori completamente opposti:

"Dovesse battere la Juve e poi concedere il bis nell’euroderby col Milan, la stagione assumerebbe contorni alquanto goduriosi per i tifosi, in caso contrario ogni discorso potrebbe assumere tinte diametralmente inverse. Un po’, con le dovute proporzioni, quanto accaduto ai tempi di José Mourinho nel mese che precedette il Triplete nerazzurro: lì finì in gloria, stavolta la storia va ancora scritta quindi è il caso di mantenere equilibrio nei giudizi".

Il tecnico cerca un doppio successo storico:

"Tra l’altro Inzaghi ha pure l’occasione per mettere fine a un doppio sortilegio a tinte nerazzurre: oltre a quello nell’euroderby (a oggi il bilancio è 2-0 per il Milan), c’è pure il cinque su cinque della Juve nelle semifinali di Coppa Italia".