- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Più le coppe del campionato. Il percorso di Simone Inzaghi alla guida dell'Inter con tre trofei in bacheca confermano una dicotomia che si è amplificata in modo evidente in questa stagione.
"La sua Inter ha raggiunto la semifinale di Champions e in Coppa Italia mentre arranca in Serie A, correndo addirittura il rischio di finire fuori dalle prime quattro - scrive Tuttosport -. L’allenatore da un po’ cammina sul cornicione tra il trionfo e il tonfo e stasera a San Siro si chiude il primo atto della sua personalissima trilogia".
Il quotidiano spiega come la valutazione sulla stagione può assumere valori completamente opposti:
"Dovesse battere la Juve e poi concedere il bis nell’euroderby col Milan, la stagione assumerebbe contorni alquanto goduriosi per i tifosi, in caso contrario ogni discorso potrebbe assumere tinte diametralmente inverse. Un po’, con le dovute proporzioni, quanto accaduto ai tempi di José Mourinho nel mese che precedette il Triplete nerazzurro: lì finì in gloria, stavolta la storia va ancora scritta quindi è il caso di mantenere equilibrio nei giudizi".
Il tecnico cerca un doppio successo storico:
"Tra l’altro Inzaghi ha pure l’occasione per mettere fine a un doppio sortilegio a tinte nerazzurre: oltre a quello nell’euroderby (a oggi il bilancio è 2-0 per il Milan), c’è pure il cinque su cinque della Juve nelle semifinali di Coppa Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA