Continua a lavorare la dirigenza nerazzurra, con l'aiuto di Kia Joorabchian, per l'arrivo a Milano di Joao Mario. Il Corriere dello Sport di questa mattina riporta le ultime sulla trattativa: "In questo momento, l’arrivo di Joao Mario dipende dalla cessione di Brozovic. Nel senso che deve essere ancora trovata la soluzione per incastrare l’acquisto del centrocampista portoghese nei vincoli che l’Inter deve rispettare per adeguarsi al Fair Play Finanziario. E, appunto, uno scenario che lo permetterebbe è quello che prevede la partenza del croato. Peraltro, si tratta di un’ipotesi assolutamente concreta, ma la squadra di destinazione non sarà la Juventus. Anche per Brozovic, infatti, vale il discorso fatto per Icardi: non si rafforza una diretta concorrente, nemmeno davanti a grandi cifre.
primo piano
Inter, Joao Mario affare tutt’altro che concluso. E’ legato al futuro di Brozovic perché…
Il centrocampista portoghese dovrebbe arrivare alla fine ad Appiano Gentile dopo la partenza del croato, che non andrà però alla Juventus
Ad ogni modo, l’Inter ha fissato un prezzo base per il croato, vale a dire una trentina di milioni, ora si tratta di individuare il giusto acquirente, presumibilmente in Inghilterra, quindi Chelsea, Arsenal, Liverpool, ma anche Everton e Stoke City. Nel frattempo, in Portogallo continuano a dare per fatto il trasferimento di Joao Mario in nerazzurro: 10 milioni per il prestito, altri 35 per il riscatto obbligatorio, 5 dei quali eventualmente sotto forma di bonus, e quinquennale da 3 milioni a stagione per il giocatore. Addirittura si parla di scambio di documenti e di imminente partenza di Joao Mario per Milano, in modo da effettuare le visite mediche. Come premesso, però, l’affare è tutt’altro che concluso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA