- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter e Joao Mario potrebbero separarsi nelle prossime settimane. E stavolta, la separazione potrebbe essere definitiva. Lo assicura la Gazzetta dello Sport, che conferma l'interesse del Monaco, già svelato da Fcinter1908 da diversi giorni (LEGGI QUI L'ESCLUSIVA). L'affare è ben impostato e potrebbe andare in porto.
"Pagato al tempo 40 milioni (più 5 di commissioni), il 26enne Joao Mario in nerazzurro non ha mai convinto. La duttilità tattica è diventata un boomerang che, complice la mancanza di grinta, lo ha portato a non trovare mai una collocazione e una continuità in campo. Ad ogni momento positivo - soprattutto la tourné asiatica col primo Spalletti, in cui sembrava poter diventare il trequartista multiuso tanto caro a Lucio - faceva seguito un periodo di buio.
Dopo le varie destinazioni rifiutate e il prestito al West Ham, ecco il ritorno di un anno fa all'Inter. La quale, malgrado gli ammortamenti, per non fare una minusvalenza chiede 25 milioni al Monaco, meta finalmente gradita al portoghese. I francesi per ora offrono 3 milioni per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 15. Parti non troppo lontane, insomma. Senza dimenticare che l'Inter si libererebbe anche di un ingaggio molto pesante", si legge sulla Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA