- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Silvan Widmer sembra essere il nome caldo per il prossimo mercato di gennaio, malgrado i problemi fisici che lo hanno frenato in questo inizio di stagione.
Su di lui si è acceso il derby di mercato tra Inter e Juventus: "Si profila un testa a testa per Widmer già a gennaio, con possibili novità nelle prossime settimane. E’ partita quindi la caccia al terzino che nella Nazionale svizzera è l’erede naturale di Stephan Lichtsteiner: l’idea della Juve, ormai da diverso tempo, è quella di completare la catena destra proprio con l’elvetico dell’Udinese, anche se non è chiaramente l’unico profilo valutato", segnala Tuttosport.
E l'Inter? "L’Inter lo ha puntato da tempo perché, pur avendo molti giocatori di fascia, Mancini non è del tutto convinto di alcuni interpreti: i terzini (di entrambe le fasce) che rischiano maggiormente sono Santon, Nagatomo e D’Ambrosio. Sicuramente è un punto debole dei nerazzurri e Widmer è una delle soluzioni individuate. Il nodo semmai è la richiesta dei friulani per il cartellino dello svizzero: pagato meno di un milione di euro, adesso vale - secondo gli addetti ai lavori - una cifra oscillante tra gli 8 e i 10 milioni. Ci si può lavorare direttamente in sede di trattativa: nel frattempo Widmer comincia a infiammare Inter-Juve, aspettando la super sfida di San Siro di domenica", scrive ancora il quotidiano torinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA