- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La Serie A si prepara a decidere sulle offerte dei fondi di private equity, per la media company che dovrebbe gestire i diritti tv. Sta infatti andando in scena un vertice tra i club a Casa Milan, che avrebbe in oggetto le proposte dei fondi per entrare nell'azionariato della media company che sarà creata dalla Lega. Tra i presenti, oltre a Paolo Scaroni e Ivan Gazidis, rispettivamente presidente e amministratore delegato del Milan, anche Andrea Agnelli, presidente della Juventus, Steven Zhang e Alessandro Antonello, presidente e amministratore delegato dell'Inter.
Sul tavolo di discussione dei club di Serie A sono due le proposte in valutazione da qualche settimana: da una parte quella cordata Cvc-Advent-Fsi da 1,625 miliardi e quella di Bain-Nb da 1,35 miliardi.
Al vertice, non organizzato dalla Lega, erano presenti solo Milan, Juventus e Inter. Nelle ultime riunioni con i fondi di private equity interessati alla Serie A era stata infatti lasciata la possibilità ai club di organizzare incontri direttamente con le due cordate, nel caso in cui ci fossero degli aspetti da chiarire. Summit che quindi sarebbe preparatorio all'assemblea dei 20 club, prevista intorno a metà ottobre, in cui le società prenderanno una decisione tra le due offerte sul tavolo.
(Ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA