LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Per la grande sfida di questa sera tra Inter e Juventus sarà un San Siro sold out. Non ci saranno posti liberi al Meazza, l'atmosfera sarà protagonista. La Nord prepara una coreografia speciale per caricare la squadra di Inzaghi, tanti i personaggi famosi presenti allo stadio.
"Tra i 75.550 circa — le unità sono sempre variabili — che riempiranno in ogni spicchio lo stadio di San Siro, stasera ci saranno pure due vecchi compagni di squadra: Lilian Thuram e George Weah hanno condiviso lo spogliatoio del Monaco nel 1991-92, stagione maledetta. Thuram e Weah senior non saranno le uniche celebrità arrivate al Meazza per una partita-show trasmessa in tutto il mondo: oltre a cantanti, personaggi tv ed ex calciatori, pure diversi politici. Immancabile il presidente del Senato Ignazio La Russa, un habituée quando gioca la sua Inter in giro per l’Italia, ma stavolta sarà accompagnato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e dal primo ministro albanese (e grande tifoso bianconero) Adil Rama. I diritti del match sono stati acquistati da 62 broadcaster, che trasmetteranno in 180 Paesi: battuta anche l’ultima Supercoppa vinta a Riad e arrivata in 160 nazioni con 40 broadcaster coinvolti", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Nel tutto esaurito, una consuetudine ormai nel San Siro nerazzurro, ci sono pure i circa 4mila sostenitori bianconeri che riempiranno il settore ospiti (ma tanti altri juventini saranno pure sparsi negli altri settori). Fa più rumore, però, l’incasso, enorme anche se non abbastanza da sfondare lo storico record del campionato italiano. In ogni caso, la partita scudetto 2023-24 entrerà di diritto nella storia della Serie A. Il botteghino dovrebbe girare attorno ai 6 milioni ed entrare nel podio delle nostre partite più “ricche” di sempre".
"Vista l’importanza, la Curva Nord è da giorni al lavoro per realizzare una coreografia a effetto, enorme, che riempirà tutti i tre anelli del settore verde, dall’alto fino al basso. Il resto, invece, sarà animazione voluta direttamente dal club e dagli sponsor. Ad animare il prepartita, così, un laser show in collaborazione con Qatar Airways, il vettore aereo ufficiale dei nerazzurri in trattativa per diventare partner di maglia della prossima stagione. Con la collaborazione della compagnia del Golfo verranno pure distribuite all’ingresso sciarpe per colorare di nerazzurro San Siro. Anche Paramount+, brand per ora impresso sulla maglia, animerà i minuti prima del match. In questo caso il protagonista è “Halo”, serie tv fantasy basata sul famoso videogioco la cui seconda stagione sarà in streaming da giovedì", scrive Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA