00:24 min

primo piano

Open VAR, Inter-Juve: “Danilo su Thuram non punibile. E si verifica un tocco di mano”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il commento di Gervasoni rispetto alla partita di San Siro tra i nerazzurri e i bianconeri

Ad Open Var, Gervasoni, ha commentato gli episodi di Inter-Juve, lo scontro diretto vinto dai nerazzurri a San Siro per uno a zero. In particolare è stato selezionato un episodio in una partita che tutti hanno considerato corretta. Nella gara l'arbitro era Maresca e al VAR c'era Irrati.

In area cade Thuram, nelle sue vicinanze c'è Danilo ma si verifica un tocco di mano in area dei bianconeri. "Palla piena, palla piena, si gioca", dice il direttore di gara in cuffia. In sala Var si sente: "Primo è palla, l'ho visto. Cross e vediamo come la controlla qua il giocatore della Juventus, dammi il punto di contatto". "Stanno per entrare in area", risponde chi sistema le immagini. "Dal basso ce l'hai?". "Comunque è sul corpo, ceck completato".

"A dimostrazione che vengono controllate tutte le situazioni, nella prima situazione Danilo tocca il pallone e poi tocca leggermente il piede di Thuram e non è punibile e il ceck va veloce. Nessun tocco poi da parte del calciatore della Juve, nel proseguo dell'azione, la palla va sul petto del calciatore della Juve", ha spiegato Gervasoni su DAZN.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.