Alla fine sono tutti d'accordo. L'Inter ha meritato di vincere la Supercoppa contro la Juventus e trascinare ai rigori la partita sarebbe stato oltremodo ingiusto. I dati certificano la supremazia della squadra di Simone Inzaghi nell'arco di tutta la partita.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter-Juventus, le statistiche evidenziano la netta supremazia nerazzurra
La squadra di Inzaghi ha avuto in mano il pallino del gioco per tutti i 120' e ha meritato ampiamente la conquista del trofeo
Questa infatti la fotografia di Repubblica: "Una banale contrapposizione tra una squadra forte che attacca senza soluzione di continuità (sfruttando di più le fasce e in particolare Dumfries, stavolta) e una più debole che si difende a pieno organico. La raccontano bene le statistiche al 90’. 63 a 37 di possesso, 22 tiri a 8, 18 azioni da gol a 6 (la principale, quella sprecata da Bernardeschi al 3’ st), un palo (di Dumfries di testa, ma con la mano decisiva di Perin). Però il risultato è rimasto intatto perché la Juve ha custodito bene l’area fino al 120’, quando un cross di Di Marco è stato gestito malissimo da Alex Sandro, che ha regalato la palla buona al rapace Alexis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA