- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - JANUARY 12: Edin Dzeko of Inter Milan celebrates with the Italian Supercup trophy after the Italian Supercup match between Inter and Juventus at The San Siro on January 12, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alla fine sono tutti d'accordo. L'Inter ha meritato di vincere la Supercoppa contro la Juventus e trascinare ai rigori la partita sarebbe stato oltremodo ingiusto. I dati certificano la supremazia della squadra di Simone Inzaghi nell'arco di tutta la partita.
Questa infatti la fotografia di Repubblica: "Una banale contrapposizione tra una squadra forte che attacca senza soluzione di continuità (sfruttando di più le fasce e in particolare Dumfries, stavolta) e una più debole che si difende a pieno organico. La raccontano bene le statistiche al 90’. 63 a 37 di possesso, 22 tiri a 8, 18 azioni da gol a 6 (la principale, quella sprecata da Bernardeschi al 3’ st), un palo (di Dumfries di testa, ma con la mano decisiva di Perin). Però il risultato è rimasto intatto perché la Juve ha custodito bene l’area fino al 120’, quando un cross di Di Marco è stato gestito malissimo da Alex Sandro, che ha regalato la palla buona al rapace Alexis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA