- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter, per la difesa del futuro occhi in casa Chelsea: nel mirino Koulibaly e Chalobah
Perso Skriniar, con il rinnovo di de Vrij ancora in ballo e il futuro di Acerbi ancora da definire, l'Inter si ritrova a dover pianificare le strategie per il reparto arretrato della prossima stagione, che per forza di cose vedrà qualche faccia nuova. Secondo La Gazzetta dello Sport, sull'agenda della dirigenza nerazzurra ci sono i nomi di due calciatori del Chelsea: Kalodou Koulibaly e Trevoh Chalobah.
"Sotto traccia la candidatura di Kalidou Koulibaly era già emersa nei giorni caldi di fine gennaio. L'Inter aveva assaporato il gusto del colpaccio in extremis, con l'addio immediato a Skriniar in cambio di 15 milioni dal Psg. [...] Koulibaly a Stamford Bridge sta vivendo una stagione con troppi alti e bassi. E la sua conferma è ancora tutta da scrivere, a dispetto di quello stipendio che arriva a 10 milioni di euro netti a stagione. Certo, i nerazzurri non possono dargli quei soldi, ma se il Chelsea mettesse mano al portafogli (come per Lukaku), allora, l'affare potrebbe davvero andare in onda. Molto dipende anche dal finale di stagione della squadra di Potter: si qualificherà per la Champions League? In realtà anche in nerazzurri vedono questo traguardo ancora in bilico, ma è lecito credere che la bilancia possa pendere a favore del club milanese. E a quel punto sarebbe il giocatore a prendere una decisione importante per il proseguo della sua carriera, visto che in passato ha giurato fedeltà alla causa napoletana riguardo al suo ritorno in Italia. In ogni caso in Viale della Liberazione il dossier "KK" è ancora d'attualità".
"A Milano sono sempre più orientati a guardare in casa del Chelsea, dove sta giocando una stagione interessante il giovane Trevoh Chalobah, ma è altrettanto vero che gli uomini-mercato dei Blues hanno già bloccato l'astro nascente nel ruolo: il croato Gvardiol, protagonista anche al Mondiale. In questo caso si parla di un investimento da 70 milioni di euro e non è da escludere, dunque, che alla fine Chalobah, nonostante il prolungamento sino al 2028 con il Chelsea, possa vivere una stagione in prestito in Serie A: all'Inter lo accoglierebbero a braccia aperte se per Koulibaly scattasse il semaforo rosso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA