primo piano

Inter, l’EL è “solo” a 4 punti ma a Napoli non si può fallire. Anche perché…

Riccardo Fusato

L’Inter si appresta a giocare una gara, oltre che difficile, anche molto importante per il suo futuro visto che un nuovo “ko” potrebbe significare l’addio a qualsiasi velleità europea in questa e nella prossima stagione....

L'Inter si appresta a giocare una gara, oltre che difficile, anche molto importante per il suo futuro visto che un nuovo "ko" potrebbe significare l'addio a qualsiasi velleità europea in questa e nella prossima stagione.

La partita persa contro i Viola, come riporta Tuttosport, domenica scorsa, ha complicato, infatti, e non poco la ricorsa dell'Inter in campionato. Ad oggi la squadra di Mancini è nona in classifica a -7 dal quinto posto anche se la coppa Italia, e la sua vincitrice, potrebbero allungare al sesto posto l'ultimo gradino per l'Europa League. Tale posizione è a quota 39, occupata dalla Sampdoria e quindi a -4; una sconfitta anche al San Paolo però aumenterebbe il distacco da alcune squadre davanti, permetterebbe probabilmente ad altre formazioni di avvicinarsi o passare addirittura davanti (Milan e Palermo sono indietro di una sola lunghezza), ma soprattutto aumenterebbe le nubi sul momento dell'Inter attesa giovedì dal tostissimo impegno di Europa League in Germania contro il Wolfsburg. Mancini sa che a Napoli non potrà fallire.