primo piano

Inter, la rivoluzione toccherà anche la Pinetina: avrà pochi eguali al mondo. I giovani…

La rivoluzione che Suning ha in mente per l'Inter toccherà anche la Pinetina ed il settore giovanile

Dario Di Noi

La rivoluzione che Suning intende apportare in casa Inter riguarda anche la Pinetina ed il settore giovanile. Investimeni importanti e progetti chiari, sia dentro che fuori dal campo: questo hanno in testa i cinesi, per ogni angolo della loro società.

Le ultime novità le riporta, nel suo dossier, la Gazzetta dello Sport: "Ad Appiano Gentile è già stata rifatta la zona palestra (Mai visto niente di simile», dissero Shaqiri e Podolski, gente proveniente da Bayern Monaco e Arsenal) e sono pronti campi nuovi di zecca, due dei quali con lo stesso fondo di San Siro. In via di miglioramento gli accessi interni. Allo studio, poi, una nuova zona albergo, a bassissimo impatto ambientale naturalmente, adiacente a spogliatoi (da ammodernare ulteriormente) e palestra. L’attuale zona dedicata alle camere dei giocatori verrebbe adibita ad uffici, sale riunioni o anche a spazi per i media. Già iniziati i lavori per rendere agibile la tribuna del campo più vicino all’entrata del Centro Angelo Moratti, ingresso che verrà a sua volta rivisto e migliorato. A lavori finiti saremo in presenza di una struttura con pochissimi eguali nel mondo".

Subirà conseguenze positive anche la quotidianità del settore giovanile: il centro verrà completamente rifatto. Due le zone individuate: la prima vicina all’attuale Interello, la seconda dalle parti di Settimo Milanese, vicino a San Siro.