FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Inter-Lautaro, accordi totali: tutti i dettagli. Annuncio settimana prossima?

CdS – Inter-Lautaro, accordi totali: tutti i dettagli. Annuncio settimana prossima? - immagine 1
Ci siamo: Lautaro Martinez è ormai pronto a firmare il rinnovo di contratto con l'Inter. L'annuncio può arrivare settimana prossima
Alessandro Cosattini Redattore 

Ci siamo: Lautaro Martinez è ormai pronto a firmare il rinnovo di contratto con l'Inter. L'entourage del Toro e la dirigenza nerazzurra hanno l'intesa su tutti gli aspetti per il prolungamento del capitano e secondo il Corriere dello Sport, la firma può arrivare già settimana prossima.

"Lautaro Martinez va di fretta. Alle parole corrispondono i fatti, come già successo alcuni giorni fa quando aveva deciso di venire incontro alle richieste dell’Inter e mettere da parte le richieste più esose per rinnovare il contratto. Il Toro ha dato mandato al suo agente, Alejandro Camaño, di chiudere la questione ed è quello che è successo ieri a Milano, dove tra le parti si è registrata piena sintonia sul nuovo accordo.


CdS – Inter-Lautaro, accordi totali: tutti i dettagli. Annuncio settimana prossima?- immagine 2

Annuncio settimana prossima?

—  

L’annuncio potrebbe arrivare già la prossima settimana, prima che il 20 giugno l’Argentina campione in carica debutti in Coppa America ad Atlanta contro il Canada. Come successo già con Barella prima del debutto all’Europeo, Lautaro vuole fare lo stesso prima di tornare in campo con la sua nazionale, con la speranza di puntare alla finale del 14 luglio per concedere il bis rispetto al trionfo in Brasile di tre anni fa. L’Inter fino al 2029 gli riconoscerà un ingaggio da 9 milioni a stagione, dandogli la possibilità di arrivare in doppia cifra attraverso i bonus e cucendogli addosso il ruolo di leader indiscusso con la fascia di capitano al braccio.  

CdS – Inter-Lautaro, accordi totali: tutti i dettagli. Annuncio settimana prossima?- immagine 3

I dettagli del rinnovo

—  

Le parole dello stesso Camaño hanno confermato i passi in avanti registrati a inizio mese, quando erano state messe da parte le divergenze sull’ingaggio che avevano agitato le acque. «Va tutto benissimo, il giocatore è molto felice - ha spiegato l’agente -. Io lavoro per lui, ma quello che conta alla fine è la sua decisione. Indubbiamente la volontà di restare è stata decisiva e sarà l’Inter a comunicare l’ufficialità quando saranno pronti».

Inizialmente si pensava che sarebbe stato necessario terminare prima l’avventura in Coppa America, ma decisiva è stata la volontà del giocatore di bruciare le tappe e prolungare il progetto nerazzurro rispetto alla scadenza iniziale fino al 2026. Dai 6 milioni accettati nell’accordo dell’ottobre 2021 si avvicinerà alla doppia cifra, rinunciando a quell’ingaggio a salire (da 12 fino a quota 16) che inizialmente gli aveva prospettato il suo agente, spiazzando anche i dirigenti nerazzurri rispetto ai dialoghi avviati sotto la guida societaria di Zhang.  

CdS – Inter-Lautaro, accordi totali: tutti i dettagli. Annuncio settimana prossima?- immagine 4

Lautaro senza limiti

—  

Con questa accelerata il corso guidato dal fondo californiano Oaktree registra un’altra mossa vincente, mettendo a segno un nuovo punto fermo senza compiere pazzie, bensì perseguendo la «stabilità operativa e finanziaria» annunciata nel giorno dell’insediamento del 22 maggio scorso. All’appello adesso manca il rinnovo di Simone Inzaghi, ma nel frattempo l’Inter può già ripartire da capitano (Lautaro) e vicecapitano (Barella) con l’obiettivo di proseguire il ciclo vincente già avviato nelle scorse stagioni.

Nello specifico quello del bomber argentino rappresenta un accordo win-win, visto che in caso di trionfo europeo la società pagherebbe con piacere il bonus a fronte di corposi premi Uefa per aver fatto strada nella nuova Champions League. L’argentino, dal canto suo, potrà continuare a scalare la classifica marcatori all-time dell’Inter, che attualmente lo vede ottavo con 129 centri. Di certo il diretto interessato non si è posto alcun limite”, si legge.

tutte le notizie di