primo piano

L’Inter e il rinnovo: Lautaro sempre più leader. Cds: “Sforzo economico importante di Oaktree”

Gianni Pampinella Redattore 
Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità: l'Inter e Lautaro Martinez ancora insieme fino al 2029

Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità: l'Inter e Lautaro Martinez ancora insieme fino al 2029. Per il capitano nerazzurro un contratto da 9 milioni di euro più bonus a stagione. Come sottolinea il Corriere dello Sport, la proprietà Oaktree ha messo a segno uno sforzo economico importante. "L’argentino ha detto sì, con grande attaccamento, alla squadra che lo ha fatto diventare ciò che è. Insieme ancora, per vincere ancora".

"Per un attaccante così, ormai nel gotha del calcio mondiale, segnare, essere decisivi quando conta e vincere é ciò per cui si gioca. Per sé stessi certamente, ma anche e soprattutto per i tifosi. Lautaro Martinez potrà subito mettersi alla prova sabato sera a Genova, quando l’Inter esordirà in campionato contro il Genoa".

"Gli allenamenti sulle gambe post vacanze sono ancora pochi, ma la fame é tanta. Inzaghi ha preferito farlo allenare ad Appiano Gentile piuttosto che concedergli minuti a Stamford Bridge contro il Chelsea. L’argentino ha accettato di buon grado ed é rimasto a lavorare, consapevole che ci sarà subito bisogno di lui a causa degli uomini contati in avanti". 

(Corriere dello Sport)