Dopo lo scudetto con l’Inter, è arrivata la Coppa America con l’Argentina. Ora Lautaro Martinez si sta godendo le meritate vacanze estive, poi tornerà a lavorare agli ordini del nuovo allenatore Simone Inzaghi. La società nerazzurra non ha alcuna intenzione di cederlo, come ribadito a più riprese dai dirigenti. Ma tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno (se arriveranno).
primo piano
Inter-Lautaro, il piano è rinnovare. Addio possibile solo per una cifra
L'Inter vuole tenere il Toro, l'argentino vuole restare in nerazzurro: sarà addio solo a queste condizioni
Come riporta Tuttosport, “l’Inter non vuole sedersi a trattare per meno di 80-90 milioni e ad oggi quella cifra non è stata ipotizzata da nessun club. Se le altre cessioni andranno in porto, l'Inter potrà tenere la propria posizione, se invece la società fosse in difficoltà, è evidente che potrebbe essere costretta ad ascoltare offerte più basse, ma non inferiori ai 70 milioni. Non è un mistero, comunque, che Lautaro piaccia in Spagna, non solo al Barcellona (che però ha una situazione economica disastrosa), ma anche a Real Madrid e Atletico”.
L’Inter attende che Lautaro torni dalle vacanze e poi entreranno nel vivo i dialoghi per il rinnovo di contratto (l’attuale scade nel 2023). Come sottolinea il quotidiano, “ora l'entourage di Lautaro non ha fretta di rinnovare, strizza l'occhio ai corteggiatori e lascia aperta ogni porta. Di certo, visto il rendimento del giocatore e le vittorie ottenute, l'ingaggio da 4.5 milioni non basta più; Camano punta a uno stipendio almeno da 6 milioni. Insomma, ci sarà da rimanere all'erta per tutta l'estate, un'estate che per Lautaro sarà simile a un giro sull'altalena, con l'Inter a spingere da una parte e le pretendenti dall’altra”, si legge.
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA