primo piano

Inter, Lautaro: “Dopo il Mondiale sogno di vincere la Champions. Ora sono più maturo”

Marco Astori

Le parole del Toro: "Per me Milito è un esempio, lo guardavo tanto: ho imparato tantissimo da lui"

Lautaro Martinez, centravanti dell'Inter, ha concesso un'intervista ai microfoni di Prime Video e di Diego Milito. Queste le sue parole sul rapporto col Principe, partendo da quel cambio famoso del 2015: "Per me arrivare a quel momento con te è stato bellissimo, non lo dimenticherò mai. Per me Milito è un esempio, lo guardavo tanto: ho imparato tantissimo da lui, la prima volta mi si è avvicinato per dirmi di avere testa, mi è rimasto dentro.

I gol contro il Barcellona: quanto sei cambiato?

—  

In me è cambiato tantissimo, sono più maturo e tranquillo. Sono papà, mia figlia mi ha cambiato la vita: cerco di trasmettere in campo quella maturità.

Dzeko e Lukaku?

—  

A Rom piace rimanere tra i centrali, io cerco lo spazio tra le linee e di girare intorno a lui. Con Edin ci guardiamo tanto. Sono due giocatori esperti, imparo tanto da loro ogni allenamento.

La Coppa del Mondo?

—  

Il mio sogno ora è alzare la Champions League. Dopo aver vinto il Mondiale hai voglia di vincere tanto: quelle due sono le più belle al mondo. Avevo rabbia perché non potevo dimostrare per il male alla caviglia, non sono arrivato con la forma che volevo: sto dimostrando oggi tutto quello che volevo fare al Mondiale.

La famiglia?

—  

Quando esco di casa io corro per loro.