primo piano

Inter, Lautaro resta: coinvolto nel progetto e capitano, no a 240 milioni dall’Arabia

L'attaccante argentino respinge il corteggiamento faraonico del calcio saudita: vuole restare in nerazzurro

L’Inter lo considera incedibile e il Lautaro Martinez non ha nessuna intenzione di muoversi. L’offerta svelata da TyC Sports da 60 milioni di euro per quattro anno non pare abbia smosso qualcosa nel Toro.

Nella stagione della consacrazione e della fascia da capitano al braccio l’argentino non è disposto a trasferirsi in Arabia Saudita ma vuole restare in nerazzurro. Lautaro si sente pienamente coinvolto nel progetto.

“Anche alla luce delle cifre in ballo, il gran rifiuto rappresenta un atto d’amore in più verso il club che l’ha portato in Italia credendo in lui sin dal primo momento” scrive il Corriere dello Sport.

Dal punto di vista personale Lautaro sente di poter alzare ancor di più il suo livello. Per questo non vuole cimentarsi in una realtà come quella saudita.


Da parte dell’Inter non c’è alcuna intenzione di privarsi di uno degli elementi più importanti della rosa e a maggior ragione dopo aver già rinunciato a pedine fondamentali come Onana, Skriniar e Brozovic.

Attualmente il bomber di Bahia Blanca classe 1997 è legato all’Inter da un contratto fino al 2026, rinnovato quasi un anno e mezzo fa per sei milioni di euro a stagione e che non prevede alcuna clausola rescissoria.