- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 18: Lautaro Martinez of Argentina celebrates after the team's victory during the FIFA World Cup Qatar 2022 Final match between Argentina and France at Lusail Stadium on December 18, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Ancora un rientro e poi l'Inter sarà finalmente al completo: Lautaro Martinez è pronto infatti a varcare i cancelli di Appiano Gentile per ricominciare a lavorare in nerazzurro. Spiega il Corriere dello Sport: "Ieri sera il Toro, assieme alla sua Agustina e alla piccola Nina, è sbarcato a Milano. Oggi, invece, è atteso ad Appiano Gentile per il suo primo allenamento in vista del Napoli. Già perché il bomber nerazzurro non ha nessuna intenzione di perdersi il big-match con il Napoli. Difficile che riesca a convincere Inzaghi a farsi dare una maglia da titolare, ma, anche in corsa, Lautaro può essere decisivo. Peraltro, proprio alzandosi dalla panchina, ha firmato il suo primo gol contro il Napoli il 26 dicembre 2018.
Volendo, c’è pure un'altra curiosità in merito all’argentino. In passato, infatti, è capitato che proprio in nazionale trovasse modo di interrompere lunghi digiuni accumulati in nerazzurro. Ebbene, ora dovrà accadere il contrario. Il Mondiale, infatti, al di là del trionfo finale, non ha rispettato le aspettative del Toro, che si immaginava grande protagonista assieme a Messi. Invece, anche a causa di una caviglia ammaccata, ha finito per avere un ruolo di secondo piano, cedendo la maglia da titolare da Alvarez. In Qatar è rimasto a secco (al di à del rigore decisivo contro l’Olanda al termine dei supplementari): anzi, ha pure fallito qualche opportunità di troppo. Significa che stavolta le polveri dovrà riaccenderle con la maglia interista, magari sfruttando lo straordinario feeling con Lukaku. Del resto, entrambi hanno qualcosa da chiedere al 2023 che verrà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA