- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Nella giornata di ieri è arrivato un primo importante passo per il rinnovo di Lautaro Martinez. Nel vertice, anticipato da Fcinter1908.it, è emersa unità d'intenti e voglia di chiudere in fretta, anche se ci sono ancora degli aspetti da limare.
Scrive il Corriere dello Sport: "Se non altro un primo punto d’accordo è stato raggiunto sulla durata del nuovo vincolo: si arriverà fino al 2026. Da capire solo se si tratterà direttamente di un quinquennale (opzione preferita dal club) o di un quadriennale con opzione per un’altra stagione. La distanza, evidentemente, è sui numeri. Visto che Camaño è partito chiedendo per il suo assistito un ingaggio da oltre 7 milioni di euro (quasi 8 considerando anche i bonus), mentre l’Inter ne ha proposti 5,5 a cui aggiungere i premi. La speranza nerazzurra è che ci si possa incontrare ancora prima di metà strada, quindi attorno ai 6 milioni come parte fissa.
Sul tavolo, peraltro, ci sarebbe anche un’ulteriore richiesta da parte di Lautaro, vale a dire un premio alla firma, che andrebbe a compensare il ritardo nel rinnovo, che, dal suo punto di vista, avrebbe dovuto arrivare più o meno un anno fa. La disponibilità reciproca aiuterà ad avvicinarsi. Probabile che la soluzione finale sia un contratto più articolato, che parta da una cifra più bassa per il primo anno, per poi salire, anche in modo significativo, in quelli successivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA