00:59 min

primo piano

CdS / Inter, ultimatum a Lautaro: rinnovo o addio subito. C’è già un altro club?

Alessandro De Felice Redattore 
Nell'incontro di ieri, il club nerazzurro ha ribadito la proposta di 10 milioni, bonus compresi, all'entourage del Toro: attesa la risposta

Lautaro Martinez è al bivio. La trattativa per il rinnovo del contratto con l’Inter è giunta ad uno snodo cruciale.

“Adesso, infatti, spetta a lui, e soltanto a lui, decidere se venire incontro alle necessità dell’Inter, oppure restare sulla richiesta di 12 milioni a salire, per il rinnovo del suo contratto”.

Il Corriere dello Sport analizza gli scenari e anticipa cosa potrebbe accadere nel secondo caso:

”A quel punto, partirà l'invito a portare l’offerta di una squadra pronta ad acquistare subito il Toro”.

Ieri mattina è andato in scena a Milano, in un albergo del centro e non nella sede di viale della Liberazione, un incontro con l’avvocato Camano, agente del Toro. Un faccia a faccia atteso dopo le dichiarazioni del procuratore, poco gradite dall’Inter, per parlare delle richieste dell’argentino, che ha alzato l’asticella.

“Fino a un paio di mesi fa, ovvero quando tutto è stato messo in stand-by in attesa che venisse definito il futuro del club, si ragionava su altre cifre e le distanze erano più ridotte, tanto da immaginare di poter raggiungere senza grandi problemi un’intesa”.

Dal canto suo l’Inter ribadito la posizione: la proposta arriva a 10 milioni con i bonus, legati a traguardi sportivi che garantiscano anche un ricavo supplementare al club.


Camano non ha ribattuto ma si confronterà con Lautaro prima di un nuovo appuntamento.

“L’Inter vuole andare a “vedere” se l’amore di Lautaro per il club, manifestato a parole, trovi corrispondenza anche nei fatti: insomma, se davvero ama l’Inter, deve dimostrarlo venendo incontro alle nostre esigenze. L’alternativa è un divorzio immediato. Perché in viale Liberazione non intendono correre il rischio di ritrovarsi, tra un anno, obbligati a vendere il Toro, incassando meno del suo valore causa contratto in scadenza nel 2026”.

Il Corriere dello Sport poi aggiunge:

“La “minaccia” può servire anche per capire se, alle spalle di Lautaro e dei suoi rappresentanti, ci sia già un’altra squadra disposta a soddisfare le sue richieste. Quello di Camaño, infatti, potrebbe anche essere soltanto un tentativo di forzare la mano, per ottenere il massimo possibile per il suo assistito”.