primo piano

Inter-Lazio, probabili formazioni: torna la diga Cuchu-Pupi. Wes “dosato”

Daniele Mari

Le vittorie di Juventus, Milan, Roma e Udinese costringono l’Inter di Ranieri a trovare nuovamente i tre punti questa sera contro la Lazio, per continuare la corsa almeno ad un posto in Champions League. Priva di Thiago Motta (solo per...

Le vittorie di Juventus, Milan, Roma e Udinese costringono l'Inter di Ranieri a trovare nuovamente i tre punti questa sera contro la Lazio, per continuare la corsa almeno ad un posto in Champions League.

Priva di Thiago Motta (solo per oggi?) l'Inter dovrà fare di necessità virtù, privilegiando corsa e muscoli rispetto alla qualità. In mezzo, senza le geometrie dell'italo-brasiliano, dovrebbe tornare la diga formata da Zanettii (veramente uomo ovunque di questa squadra) e Cambiasso. Il posto di Motta, solo numericamente, dovrebbe essere preso da Marco Davide Faraoni, che ormai può essere considerato la prima alternativa agli undici titolari.

Con l'ex di turno sulla fascia destra, il quarto di centrocampo dovrebbe essere Ricky Alvarez, che spedirà nuovamente in panchina Wesley Sneijder. L'olandese è rientrato dal primo minuto in coppa Italia, ma Ranieri è stato chiaro ieri: "Lo doserò e rientrerà solo quando sarà al meglio". Tra poco tornerà la Champions, un'altra ricaduta per l'olandese sarebbe una iattura.

Davanti, con l'infortunio di Forlan, poca scelta: la coppia Pazzini-Milito in questo momento non ha alternative che garantiscano la stessa affidabilità e per questo il Pazzo e il Principe dovranno giocare sempre. A meno che dal mercato non arrivino rinforzi nel reparto offensivo. Finora tanti commenti, tanti se e tanti ma, ma di facce nuove alla Pinetina nemmeno l'ombra.

Questi i probabili undici per stasera: Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Nagatomo, Faraoni, Zanetti, Cambiasso, Alvarez, Milito, Pazzini.