FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, a Lecce il massimo dell’inzaghismo. Squadra matura, “entrata in un’altra dimensione”

Inter Inzaghi
L'Inter ha vinto 4-0 in casa del Lecce mantenendo il vantaggio in classifica sulla seconda. Nonostante i tanti cambi altra vittoria
Andrea Della Sala Redattore 

Ennesima vittoria per l'Inter in questo 2024. La squadra di Inzaghi sa solo vincere e ieri a Lecce lo ha fatto con le seconde linee. Un 4-0 che non ha lasciato scampo al Lecce, un'altra dimostrazione di forza di tutta la rosa nerazzurra.

Inter, a Lecce il massimo dell’inzaghismo. Squadra matura, “entrata in un’altra dimensione”- immagine 2

"Di questo passo - mantenuto il più 9 sulla Juve seconda - e con questa autorevolezza, lo scudetto sarà una pura formalità. E meno male che era l’Inter B, senza Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Barella, Calhanoglu, Thuram. Non osiamo immaginare come sarebbe finita se Simone Inzaghi avesse schierato una formazione di titolarissimi. Ci sta che la dominatrice assoluta del campionato schianti il Lecce bisognoso di punti salvezza. Impressiona che lo faccia con una squadra mista, con Audero portiere titolare, con Asllani in regia e con “nonno” Sanchez ispiratore dell’attacco. Lautaro con una doppietta ha sfondato il tetto dei cento gol in Serie A, è salito a 101 e ha consolidato il primato nella classifica cannonieri dell’attuale campionato: 22 gol in 23 partite, media mostruosa di quasi una rete a gara. L’orgia di numeri positivi - per esempio i 66 punti in 25 giornate sono secondi soltanto ai 67 del 2006-07 - non rende però l’idea, non spiega il perché. L’Inter ha raggiunto una maturità che nessun altro club di Serie A può contrastare, è entrata in una dimensione diversa, più europea, ma a modo suo, con un calcio multi-funzionale. Ieri il Lecce ha scelto di attaccarla e l’Inter si è adeguata, ha trasformato l’energia altrui in carburante per se stessa", analizza La Gazzetta dello Sport.


Inter, a Lecce il massimo dell’inzaghismo. Squadra matura, “entrata in un’altra dimensione”- immagine 3

"Al Via del Mare, l’Inter ha tenuto il baricentro medio più basso di quasi sette metri, ma questo non significa che si sia difesa e basta. Ha illuso il Lecce, gli ha lasciato credere che l’impossibile fosse possibile. E l’ha colpito duro con ripartenze affilate. L’inzaghismo al suo massimo. Oggi è difficile misurarsi con l’Inter perché l’Inter sa declinarsi in tanti modi differenti. Se ha bisogno di attaccare, come martedì contro l’Atletico, attacca con metodo, senza offrire spazi. Se l’avversario l’aggredisce, assorbe la sua forza e gliela rivolta contro. L’Inter segna tanto, 63 reti in A, e subisce poco, appena 12 gol presi. Ieri è arrivato il 16° “clean sheet”, il 16° incontro a porta inviolata. Estremi che si toccano, per uno scudetto quasi inevitabile, ormai", sottolinea Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.