primo piano

Inter-Lille: stasera Branca incontra i francesi per Hazard

Alessandro De Felice

Stando a quanto riportato da Calciomercatonews.com la partita tra Inter e Lille non si giocherà soltanto in campo, ma anche in tribuna. Infatti secondo il sito web Marco Branca avrebbe in agenda l’incontro con i dirigenti del club francese...

Stando a quanto riportato da Calciomercatonews.com la partita tra Inter e Lille non si giocherà soltanto in campo, ma anche in tribuna. Infatti secondo il sito web Marco Branca avrebbe in agenda l'incontro con i dirigenti del club francese per parlare del loro gioiellino Eden Hazard.

Si parla ovviamente di un incontro preliminare per mettere le basi ad un'eventuale trattativa; si parte dai 40 milioni di euro fissati dai francesi come costo del cartellino dl belga e dalla volontà del ragazzo di lasciare il calcio francese per trovare la consacrazione in un campionato di maggior prestigio.

Sarebbe da ingenui pensare che la strada che porta ad Hazard sia in discesa, ma sarebbe sbagliato anche supporla in pian ura. la salita che porta al belga è tutta da percorrere e sembra destinata a partire dal sacrificio di una delle stelle che già orbitano nel pianeta nerazzurro: ovviamente parliamo di Sneijder.

Moratti non ha mai nascosto che per il FPF dovrà rinunciare ancora ad uno/due eroi del triplete e l'uomo che al momento pare avere maggior mercato è proprio l'olandese. La cessione di Wes potrebbe portare aria nelle casse  nerazzurre e fondi investibili nell'acquisto di Hazard. Qualcuno potrebbe chiedersi che senso ha ricevere 45 milioni di euro per poi spenderne altrettanti; ciò che renderebbe vantaggiosa l'operazione è l'abbassamento dell'ingaggio del giocatore, con i 6 milioni di Sneijder non più in bilancio e un Hazard che potrebbe accontentarsi di meno della metà.