- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Che impatto avrà il mercato estivo dell'Inter sui conti della società nerazzurra? A questa domanda, come sempre dopo ogni sessione di mercato, ha risposto Calcio e Finanza, sito specializzato in temi economici legati al calcio.
L'Inter ha portato a casa 7 giocatori: Nainggolan, Martinez, Vrslajko, Politano, De Vrij, Asamoah e Keita, oltre al giovane Salcedo e al riscatto di Federico Dimarco.
Le cessioni, non tutte ascrivibili a questo bilancio (alcune sono arrivate prima del 30 giugno), sono invece 14: Kondogbia, Santon, Valietti, Bettella, Eder, Carraro, Odgaard, Zaniolo, Nagatomo, Biabiany, Radu, Puscas, Bardi e Pinamonti.
I COSTI:
Secondo Calcio e Finanza, i costi sono aumentati di 71 milioni. Il giocatore che costerà di più è ovviamente Radja Nainggolan, con 9,5 milioni di ammortamento per i 38 milioni del cartellino, più 8,325 milioni di ingaggio lordo. In totale, solo per quest'anno, Nainggolan costerà 17,825 milioni. Ma ecco i costi totali, nella tabella pubblicata proprio da Calcio e Finanza
LE ENTRATE
Molte sono state fatte prima del 30 giugno ma i risparmi sull'ammortamento e sugli ingaggi avranno effetti positivi anche nel bilancio 2018/2019. Kondogbia è il giocatore che comporterà il maggior risparmio, considerando gli 8,6 milioni di ammortamento risparmiati. Subito dopo c'è Eder, con 5,8 milioni di risparmio tra ingaggio e ammortamento.
Ecco la tabella di Calcio e Finanza:
IL TOTALE
Secondo le proiezioni di Calcio e Finanza, quindi, l'Inter ha avuto maggiori costi per 71,080 milioni, con risparmi per 27,520 milioni. Il saldo è -43,559 milioni. Un saldo che sarà agilmente compensato dall'aumento dei ricavi in Champions e dall'aumento dei diritti tv della Serie A.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA