00:49 min

primo piano

Inter-Liverpool, Klopp: “Inter la migliore d’Italia. Out Barella? Ci sarà Vidal…mica male”

Redazione1908

Le parole del tecnico del Liverpool alla vigilia della sfida contro i nerazzurri di domani sera al Meazza

MILANO - Vigilia di Champions in casa Liverpool. Domani sera i ragazzi di Klopp affronteranno l'Inter di Simone Inzaghi per la gara d'andata degli ottavi di finale della massima competizione europea. Il tecnico dei Reds recupera gli ultimi tasselli rientrati dalla Coppa d'Africa che domani sera dovrebbero scendere in campo dal primo minuto nella sfida che li vedrà opposti ai nerazzurri. FcInter1908 vi riporta le parole del tecnico tedesco, accompagnato da Trent John Alexander-Arnold, rilasciate in conferenza stampa che inizierà alle ore 15.00.

Queste le parole dell'allenatore del Liverpool: "Come sta Alexander-Arnold? Sta benissimo, nessun problema è tornato già la scorsa settimana, il ginocchio ha una ferita aperta ma a parte quello sta bene"

DIFFERENZE - "Giochiamo contro l'Inter una gara contro un top club, li ho visti giocare tanto lo scorso anno, sono la squadra più forte d'Italia, sono robusti, creativi, organizzati, hanno tanta qualità, questa è la Champions, giochiamo contro una squadra eccezionale, dovremo fare una gara di livello. Gol doppi? Il buon risultato è una vittoria, dobbiamo giocare la gara, prima il regolamento dei gol doppi mi piaceva molto, non so perchè sia cambiato, ma non dovrebbe avere impatto sulla nostra gara. Vincere sarà difficile"

CHI GIOCA - "Non conta chi gioca ma come giochiamo. Questo conta e questo dobbiamo sfruttare al massimo. Serve freschezza, utilizzare 5 cambi è una grande risorsa, avere tutti disponibili è fantastico, dobbiamo imparare a gestire tutti i giocatori"

COPPA D'AFRICA - "non vuol dire nulla una settimana di gare, nessuno ha bevuto alcool, ci sono tempi di recupero che sono velocissimi, non sono sorpreso perchè conosco i miei giocatori"

PUNTEGGIO PIENO NEL GIRONE - "Storicamente i risultati del girone non contano anche se è stato bello vincerle tutte, io non ci contato ma è stato bello. Siamo una buona squadra di calcio, si sapeva già, quando arrivammo in finale non abbiamo dominato nel girone e abbiamo sempre dato il massimo. Sarà una gara difficile quella di domani, giocare in trasferta la prima gara in teoria è un vantaggio ma non si sa mai, dipende dal risultato, una buona cosa ma non so se è decisiva. Possiamo contare su Anfield certo ma non dipendiamo solo da quello"

STORIA DELL'INTER - "La storia non può condizionare la nostra gara, non c'eravamo all'epoca, sappiamo che giochiamo contro una squadra forte ed è già difficile, non pensiamo alla storia, sono due club enormi, questa però è la Champions, giocare queste partite. Si parla molto delle modifiche del regolamento, oggi ci sono sfide importante, questa è la Champions, le famiglie reali del calcio giocano contro"

ASSENZA BARELLA - "Perisic mi piace, abbiamo lavorato insieme in Germania, perdendo una finale, poi non ci siamo visti più, mi piace molto però, anche Dzeko. Barella non giocherà purtroppo, non è una cosa negativa per noi, mi piace molto, ha tutte le caratteristiche di un fuoriclasse, al suo posto però ci sarà Vidal mi sembra, mica male, ha giocato ovunque e in queste gare è molto motivato, non so se sia un vantaggio per noi. Non è importante chi gioca ma come giochiamo noi, vale per noi e per le altre squadre, che spirito possiamo creare. Dipende dai giocatori, dalla squadra, è una di quelle gare che se non fossi il tecnico del Liverpool la guarderei in TV"