FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


primo piano

Inter, buon test con il Lugano: brilla Taremi, Inzaghi ha ricevuto queste risposte

Inter, buon test con il Lugano: brilla Taremi, Inzaghi ha ricevuto queste risposte - immagine 1
La prima amichevole contro il Lugano nel segno di Mehdi Taremi: Inzaghi ha ricevuto queste risposte dal match di ieri
Alessandro Cosattini Redattore 

La prima amichevole contro il Lugano nel segno di Mehdi Taremi. Il Corriere dello Sport oggi ha analizzato così il match vinto ieri 3-2 dall'Inter di Simone Inzaghi contro gli svizzeri. "Mehdi Taremi non poteva celebrare in maniera migliore il suo esordio con la maglia dell'Inter e non poteva svegliarsi questa mattina, nel giorno del 32esimo compleanno, più felice di così. L'attaccante iraniano ha bagnato la sua prima in nerazzurro mettendo a referto un assist per Joaquin Correa e due gol nell'amichevole vinta per 3-2 contro il Lugano.

Inter, buon test con il Lugano: brilla Taremi, Inzaghi ha ricevuto queste risposte- immagine 2

Nei due tempi da 40 minuti disputati tra le mura del BPER Training Centre di Appiano Gentile, Simone Inzaghi ha dato spazio sin dal fischio d'inizio a tanti giovanissimi aggregati al gruppo in questi primi giorni di ritiro, dando loro manforte con la presenza di Josep Martinez (anche lui alla prima con l'Inter), Bisseck, Mkhitaryan, Carlos Augusto e del duo offensivo Correa-Taremi. Davanti, tra l'altro, i nerazzurri hanno trovato avversari certamente più rodati; gli svizzeri cominceranno domenica il loro campionato per poi giocare, tra poco meno di una settimana, il secondo round delle qualificazioni alla Champions League ospitando il Fenerbahce di Mourinho e Dzeko.


Subito un buon test, dunque. E subito buone risposte soprattutto dal neo arrivato Taremi. Pronti via e il 99 ha servito a Correa la palla del primo gol stagionale, depositata in rete dopo un bel dribbling. Poi si è messo in proprio, trasformando il rigore del momentaneo 2-2 utile a pareggiare la doppietta svizzera di Przybylk e segnando il gol del definitivo 3-2 con un delizioso scavetto dopo un assolo in velocità. In più: un tentativo di rovesciata e tanta tanta corsa. Ha voglia di incidere. È partito bene lui ed è partita bene anche l'Inter. Certo, la fatica dei primi giorni di lavoro si è fatta sentire, ma in attesa dei rientri dei nazionali Inzaghi può già avere tanti motivi per sorridere.

Inter, buon test con il Lugano: brilla Taremi, Inzaghi ha ricevuto queste risposte- immagine 4

Tra questi, anche un prossimo aggregato di lusso: Zielinski, arrivato ieri a Milano, otterrà oggi l'idoneità sportiva al CONI per poi mettersi subito a disposizione del tecnico piacentino", si legge.

tutte le notizie di