- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
La prima amichevole contro il Lugano nel segno di Mehdi Taremi. Il Corriere dello Sport oggi ha analizzato così il match vinto ieri 3-2 dall'Inter di Simone Inzaghi contro gli svizzeri. "Mehdi Taremi non poteva celebrare in maniera migliore il suo esordio con la maglia dell'Inter e non poteva svegliarsi questa mattina, nel giorno del 32esimo compleanno, più felice di così. L'attaccante iraniano ha bagnato la sua prima in nerazzurro mettendo a referto un assist per Joaquin Correa e due gol nell'amichevole vinta per 3-2 contro il Lugano.
Nei due tempi da 40 minuti disputati tra le mura del BPER Training Centre di Appiano Gentile, Simone Inzaghi ha dato spazio sin dal fischio d'inizio a tanti giovanissimi aggregati al gruppo in questi primi giorni di ritiro, dando loro manforte con la presenza di Josep Martinez (anche lui alla prima con l'Inter), Bisseck, Mkhitaryan, Carlos Augusto e del duo offensivo Correa-Taremi. Davanti, tra l'altro, i nerazzurri hanno trovato avversari certamente più rodati; gli svizzeri cominceranno domenica il loro campionato per poi giocare, tra poco meno di una settimana, il secondo round delle qualificazioni alla Champions League ospitando il Fenerbahce di Mourinho e Dzeko.
Subito un buon test, dunque. E subito buone risposte soprattutto dal neo arrivato Taremi. Pronti via e il 99 ha servito a Correa la palla del primo gol stagionale, depositata in rete dopo un bel dribbling. Poi si è messo in proprio, trasformando il rigore del momentaneo 2-2 utile a pareggiare la doppietta svizzera di Przybylk e segnando il gol del definitivo 3-2 con un delizioso scavetto dopo un assolo in velocità. In più: un tentativo di rovesciata e tanta tanta corsa. Ha voglia di incidere. È partito bene lui ed è partita bene anche l'Inter. Certo, la fatica dei primi giorni di lavoro si è fatta sentire, ma in attesa dei rientri dei nazionali Inzaghi può già avere tanti motivi per sorridere.
Tra questi, anche un prossimo aggregato di lusso: Zielinski, arrivato ieri a Milano, otterrà oggi l'idoneità sportiva al CONI per poi mettersi subito a disposizione del tecnico piacentino", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA