Numeri spaventosi per l’attacco dell’Inter. Sono 12 gol nelle ultime 3 partite di campionato, il reparto avanzato di Simone Inzaghi è tornato a segnare a raffica. Chi giocherà a Roma dopo le scelte con Lazio e Verona? Il Corriere dello Sport si sofferma oggi sulle possibili scelte dell’allenatore nerazzurro in attacco appunto.
primo piano
Inter, a Roma attesi dal 1’ Lukaku e Correa. E tra Big Rom e Dzeko nel derby…
“Domani a Roma Lukaku e Correa, che non hanno giocato a Verona, sono i principali indiziati per partire titolari in attacco mentre per l’andata della semifinale di Champions contro il Milan s’intravede già una volata tra Dzeko e Lukaku al fianco del cecchino Lautaro. Comunque andrà, per l’allenatore è un ulteriore motivo per sorridere nel periodo cruciale della stagione.
LEGGI ANCHE
O Dzeko o Lukaku
—[…] Da un lato Dzeko ha ritrovato il sorriso con la doppietta di Verona dopo tre mesi e mezzo di astinenza, dall’altro lato Lukaku ha voglia di rispondere domani all’Olimpico. Anche perché Big Rom ha già lasciato un segno tangibile nella fase a eliminazione diretta del torneo continentale, punendo nei rispettivi match d’andata sia il Porto agli ottavi sia il Benfica ai quarti. Al fianco di uno dei due ci sarà l’inamovibile Lautaro, salito alla nona posizione nella classifica all-time dei marcatori nerazzurri in A. L’argentino campione del mondo ha ritrovato la linfa Mondiale, con 6 reti nelle ultime 4 sfide tra campionato e Champions.
Il fattore esperienza
—A 37 anni il centravanti di Sarajevo vuole scrivere altre pagine gloriose, facendo valere anche la sua esperienza in campo internazionale. Nella rosa nerazzurra il bosniaco è l’unico giocatore di movimento (l’altro è Onana, ai tempi dell’Ajax) ad aver raggiunto almeno una volta le semifinali di Champions, avendole affrontate con la Roma nella stagione 2017/2018. Proprio a Roma è attesa la replica di Lukaku, già protagonista con 2 reti in campionato contro i giallorossi nella sua precedente esperienza italiana. La volata è lanciata, dietro la curva c’è il Milan”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA