FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Mkhitaryan dal 1′? Da cosa dipende. Lukaku o Dzeko? Numeri dicono…

Inter, Mkhitaryan dal 1′? Da cosa dipende. Lukaku o Dzeko? Numeri dicono… - immagine 1
Chi schierare in attacco accanto a Lautaro Martinez e chi a centrocampo tra Brozovic e Mkhitaryan: i due dubbi di casa Inter

Sono due i grandissimi dubbi di formazione di Simone Inzaghi in casa Inter. Chi schierare in attacco accanto a Lautaro Martinez e chi a centrocampo tra Brozovic e Mkhitaryan, ormai pronto a rientrare. Ne ha parlato così il Corriere dello Sport verso la finale di Champions League di Istanbul.

Inter, Mkhitaryan dal 1′? Da cosa dipende. Lukaku o Dzeko? Numeri dicono…- immagine 2

Lukaku oppure Dzeko? Ma anche Brozovic o Mkhitaryan? Ovvero confermare l’undici che ha sbaragliato il Milan nell’Euroderby, oppure inserire due elementi che, in questo momento, sembrano essere più in forma? Questi interrogativi accompagneranno l’Inter fino a Istanbul. Dietro le due scelte, peraltro, ci sono pure riflessioni differenti. Perché, in attacco, dipenderà dalla strategia che vorrà adottare Inzaghi durante la partita, all’inizio, ma anche nel suo svolgimento. Per il centrocampo, invece, conterà anche il pieno recupero di Mkhitaryan, che si era fermato proprio nel match di ritorno con il Milan e, di fatto, da allora, ha lavorato solo in funzione di Istanbul. 


Inter, Mkhitaryan dal 1′? Da cosa dipende. Lukaku o Dzeko? Numeri dicono…- immagine 3

Del resto, se contassero soltanto i numeri, sarebbero tutti dalla parte di Lukaku. Ma pesa anche altro e Dzeko ha già dimostrato di saper essere utile anche al di là dei gol. Per Mkhitaryan il futuro è adesso. Ha scelto l’Inter, lasciando la Roma, proprio per giocare la Champions. E ora ha davanti addirittura una finale. Ma c’è lo spettro di arrivarci in condizioni imperfette, come era accaduto con quella di Conference in maglia giallorossa un anno fa. L’armeno, però, esclude l’eventualità", si legge sul quotidiano.

tutte le notizie di