00:07 min

primo piano

Inter, Lukaku è guarito: “Ma è stato scelto di non portarlo domani perché…”

Marco Astori

Il belga a inizio settimana svolgerà poi un nuovo controllo per avere l’ok definitivo a tornare in gruppo: i dettagli

Può iniziare a sorridere, Simone Inzaghi, guardando l'infermeria che si sta svuotando. Sono infatti previsti due recuperi per la gara di domani contro la Salernitana, come scrive Tuttosport: "Correa (e Cordaz) sì, Lukaku ancora no. E la prima notizia, ovvero il ritorno in gruppo dell’attaccante argentino, dunque a disposizione di Inzaghi per la gara di domani alle 12.30 a San Siro contro la Salernitana, si lega alla seconda, ovvero la scelta di non forzare il rientro di Lukaku.

Il belga è guarito, si è lasciato alle spalle lo stiramento alla coscia sinistra rimediato il 28 agosto, ma proprio la volontà di riaverlo finalmente in squadra per poi non doverne più farne a meno fino al Mondiale, ha spinto tutti, il giocatore, Inzaghi e lo staff medico, a scegliere la via più prudente possibile e dunque Lukaku non ci sarà neanche domani contro la squadra di Nicola. Il belga a inizio settimana svolgerà poi un nuovo controllo per avere l’ok definitivo a tornare in gruppo.

Con una settimana finalmente libera di impegni, “Big Rom” potrà così ricominciare a sentire il feeling con i compagni e mettere minuti nelle gambe a Firenze sabato 22 ottobre per poi essere pronto a dare il suo completo contributo mercoledì 26 a San Siro quando i nerazzurri giocheranno la decisiva sfida di Champions con il Viktoria Plzen con la vittoria che darebbe il matematico accesso agli ottavi di finale".